Eat Pink a Cibus 2022: com’è andata?

Eat Pink a Cibus 2022: com’è andata?

News dallo stand di Eat Pink!

Dal 3 al 6 maggio alle Fiere di Parma si è tenuta l’edizione 2022 di Cibus, il Salone Internazionale dell’Alimentazione, un appuntamento imprescindibile per tutti gli attori della filiera agroalimentare in Italia e nel mondo.

Eat Pink era presente a Cibus con uno stand che ha avuto come protagonista il nuovo prodotto la Lonza Quella Tenera, lanciato proprio in occasione del salone. La confezione da 250 g contiene fette pronte da cuocere di lonza di maiale tenerissima e leggera, in un packaging totalmente riciclabile.

La partecipazione a questa fiera internazionale è stata anche l’occasione di tornare a comunicare il brand in presenza, con assaggi dei prodotti Eat Pink e una comunicazione mirata che ne ha esaltato l’immagine. Quelle del salone sono state giornate intense ed estremamente partecipate, durante le quali si è percepita una forte voglia di tornare alla “normalità” tanto desiderata negli ultimi due anni. Si sono conosciuti nuovi clienti molto interessati e si sono potuti incontrare i fornitori dell’azienda, che contribuiscono alla qualità dei prodotti di Eat Pink.



Un grande ritorno in presenza


A causa della pandemia di Covid-19 l’edizione 2020 di Cibus era stata cancellata, perciò il salone – solitamente biennale – è tornato prima nel 2021 e poi quest’anno, raggiungendo un numero di visitatori molto vicino ai livelli pre-pandemia. Un grande successo!
Questo dato, che testimonia la buona riuscita dell’evento, è motivo di ottimismo in un’ottica di ripresa economica del Paese, specie in un settore in cui l’Italia è storicamente protagonista assoluta. Cibus è infatti un’occasione importante per sondare il mercato internazionale del food e per creare relazioni tra professionisti, aziende – dalle più grandi al marchio di nicchia – e buyer pronti a investire nel made in Italy.