Scaldate il barbecue, Pasqua è alle porte

Scaldate il barbecue, Pasqua è alle porte

L’amico che griglia ha già allacciato il grembiule, manca soltanto…la carne! E quale se non quella di Eat Pink?

Non è Pasqua senza le costine di maiale e noi ne abbiamo per tutti i gusti: al naturale, con sale e pepe o con paprica e rosmarino. Rapide da preparare in microonde o in forno ma, ovviamente, perfette anche per cuocere lentamente sulla griglia in compagnia: scegliete la soluzione più adatta a voi!

In questo articolo vi suggeriamo come prepararle al meglio e quali salse e contorni abbinare per una giornata all’insegna di gusto e divertimento.

La regina della Pasqua: la griglia

Le Costine Quelle Tenere sono perfette per questa tipologia di cottura.

Ancora intere, in vero stile barbecue americano, le costine mantengono tutta la morbidezza e la succulenza della buona carne selezionata.

Per prepararle vi consigliamo di creare le braci solo da un lato della griglia e cuocere per circa un’ora le costine dall’altra parte, lontane dalla fiamma diretta, affinché il calore raggiunga perfettamente l’interno.

A fine cottura, spostate le costine sopra la brace e arrostite la superficie finché non sarà dorata: nessuno saprà resistere alla loro tenerezza, una tirerà l’altra!

Senza griglia come si fa?

Non temete, sarà una buona Pasqua anche per voi. Provate le nostre Costine Quelle Tenere in forno: avvolgetele in carta alluminio per mantenere tutti i succhi, cuocetele per un’ora a 150°C e ultimate la cottura a 220°C per sigillare la morbidezza all’interno.

Se il tempo a disposizione è poco o preferite non curarvi della preparazione, procuratevi le nostre Costine Già Cotte: basterò rigenerarle al microonde o sulla griglia per pochi minuti, la riuscita è assicurata.

Salse e contorni

Un’ottima carne è la base per un’ottima grigliata, ma per stupire ulteriormente gli invitati provate i nostri abbinamenti:

  • Patate twister: infilzate le patate negli spiedini e con l’aiuto di un coltello tagliatele formando una spirale. Passate lo spiedino nella farina e friggete in olio ben caldo, oppure cospargete con olio ed erbe aromatiche e cuocete in forno a 180°C per 30 minuti.
  • Pomodori grigliati: tagliate a fette i pomodori, conditeli con olio, sale grosso e origano e disponeteli sulla griglia ben calda. Cuoceteli 5 minuti per lato e servite insieme alla carne.
  • Maionese aromatizzata: tritate sottilmente il basilico e unitelo alla maionese. Aggiungete qualche goccia di succo di limone e intingete le vostre costine. Allo stesso modo potete aromatizzare la maionese già pronta con un cucchiaio di paprika, curry, peperoncino o aglio in polvere.

Eat Pink porta in tavola durante le feste tutto il gusto della carne italiana e il piacere di condividerlo con chi amiamo.