Coltiviamo e alleviamo in Italia un prodotto sano, nutriente e “rosa”

Eat Pink è un marchio che punta su decisione sulla valorizzazione della logica di filiera e sulla tracciabilità del prodotto.

Il progetto è nato dagli oltre 70 allevatori associati ad Opas con gli obiettivi di valorizzare la qualità della materia prima e di fornire al consumatore tutte le informazioni necessarie per una scelta consapevole.

Alleviamo suini pesanti e intermedi della “Pink valley”, ossia la Pianura Padana, Lombardia, Emilia-Romagna, Piemonte e Veneto, dove si trovano i tre quarti del patrimonio nazionale, programmando e diversificando le forniture a favore delle richieste della distribuzione commerciale.

Tutti i prodotti Eat Pink sono il frutto di una sinergia di filiera tra cliente finale, trasformatore, macello e allevatore, allo scopo di creare valore intorno alle produzioni di filiera del suino nato, allevato e macellato in Italia applicando un approccio di valorizzazione basato sull’integrazione di filiera “dalla fattoria alla tavola”.

È stato possibile realizzare il sogno di offrire carne rosa di alta qualità poiché Opas riesce a dare sostenibilità al costo di macellazione grazie all’integrazione delle diverse fasi produttive in un contesto competitivo favorevole alla concentrazione dei grandi numeri di produzione.

Le debolezze di un sistema agricolo tradizionalmente polverizzato si sono trasformate in incentivi per far conoscere i punti di forza dell’agroalimentare italiano: qualità e distintività delle produzioni di carne richieste dai mercati interno ed estero.

Ogni nostro prodotto è tracciato e di esso sappiamo tutto: qualità nutritive, origine e coordinate di ogni singola fase di produzione.

Scopri di più su:
www.opas-coop.it