MARCA 2023

MARCA 2023

Si è da poco conclusa Marca, la più grande fiera italiana dedicata alla marca commerciale, tenutasi a Bologna il 18 e il 19 gennaio. Ancora una volta, è stata per Eat Pink un’importante occasione per stabilire nuovi e interessanti contatti con clienti e fornitori e per rinforzare i legami già solidi.

Marca, giunta alla sua 19esima edizione, è una manifestazione unica per toccare con mano i prodotti e incontrare buyer delle principali catene: le eccellenze del Made in Italy sono in mostra in una preziosa vetrina internazionale.

Marco Falceri, direttore di Eat Pink, ci racconta cosa ha significato questa importante partecipazione per l’azienda con sede a Carpi di Modena.

  • Eat Pink è reduce da un’ottima esperienza a Marca. Da direttore, che importanza ha secondo lei partecipare a un evento come questo?
    • Marco Falceri: Marca è stata effettivamente un grande successo per la nostra azienda. È un evento organizzato con notevole professionalità, che dà la possibilità di entrare in contatto con i più importanti operatori del settore. Inoltre il confronto che si viene a creare con altre realtà come la nostra è veramente stimolante.
  • Come si sono posizionati gli inconfondibili pack rosa di Eat Pink all’interno di una fiera che vede esposti centinaia di prodotti diversi?
    • Marco Falceri: Ancora una volta il nostro pack e i nostri colori hanno colpito tutti. Il rosa che richiama la nostra “carne rosa magra” attira clienti e operatori, perché si sa, si mangia prima con gli occhi. Detto ciò, non deve passare in secondo piano la grande qualità dei nostri prodotti, 100% italiani, che hanno conquistato i palati di tutti coloro che si sono fermati al nostro stand. In particolare, la lonza tenera a fette ha riscosso molto successo.
  • È noto già da tempo che Eat Pink si impegna nel sociale per combattere lo spreco alimentare. Anche in questa occasione c’è stato modo di trattare questa tematica?
    • Marco Falceri: Certamente, già negli scorsi mesi abbiamo aderito a varie iniziative di Regusto, la piattaforma che si occupa di connettere produttori e realtà in aiuto dei più bisognosi, donando con successo moltissimi pasti.
      Anche a Marca, abbiamo deciso di veicolare questa mission donando alla Caritas di Bologna tutti i prodotti rimasti nei frigo espositori. Come azienda, crediamo che donare a chi è più in difficoltà e allo stesso tempo combattere lo spreco alimentare e l’inquinamento ambientale siano le basi per un presente e un futuro più solidali e sostenibili.