Modello 231 e codice etico

EAT PINK SRL è dotata di un Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo per prevenire e contrastare la commissione dei reati presupposto della responsabilità amministrativa ex decreto legislativo n. 231/2001 e i fenomeni corruttivi e di mala gestio ex legge n. 190/2012.

EAT PINK SRL si occupa della lavorazione, della valorizzazione e della commercializzazione dei tagli di suino. Oltre a rispettare, nello svolgimento della propria attività, le leggi e i regolamenti vigenti per l’Italia, intende osservare elevati standard etici nello svolgimento quotidiano del proprio lavoro.

Tali standard, e i loro principi ispiratori, sono raccolti nel codice etico (di seguito, il “Codice”) e costituiscono una integrazione delle norme di comportamento dettate dal legislatore e dei regolamenti aziendali.

Il semplice rispetto della legge, pur essendo una condizione fondamentale, non è a volte sufficiente per EAT PINK SRL, la quale richiede che tutte le decisioni aziendali e i comportamenti del proprio personale siano basate su regole etiche, anche nei casi in cui esse non dovessero essere codificate dalla legge.

GRUPPO OPAS e direttiva whistleblowing

Il nostro gruppo si impegna a promuovere una cultura organizzativa basata sull’integrità, sull’etica e sulla trasparenza. Crediamo che la segnalazione di comportamenti non conformi sia essenziale per il nostro successo e per il benessere di tutti i nostri stakeholder.

Per facilitare questo processo, abbiamo implementato una piattaforma di whistleblowing che consente a dipendenti, fornitori, clienti e altri partner di segnalare in modo riservato, eventualmente anche anonimo, eventuali comportamenti scorretti o illegali in ottemperanza al D.L. 24/2023 di attuazione della direttiva europea 2019/1937 in materia di whistleblowing.

Se sei a conoscenza di situazioni che potrebbero mettere a rischio la nostra integrità o violare normative etiche o legali, ti invitiamo a utilizzare la nostra piattaforma di whistleblowing. La tua segnalazione sarà gestita con la massima riservatezza e sarà trattata con serietà da un organismo esterno a ciò incaricato.

Clicca sul link sottostante per accedere alla piattaforma di whistleblowing del gruppo Opas: 

Grazie per il tuo impegno a mantenere la nostra azienda un luogo sicuro, etico e responsabile.