Sostenibilità

Eat Pink Sostenibilità-2

La sostenibilita' e' uno dei cardini
dello sviluppo presente e futuro di Eat Pink.

Ridurre e ottimizzare l’impatto della nostra attività sull’ambiente e sul territorio che ci circonda è un impegno che ci siamo presi dalla nostra fondazione a giugno 2021 e su cui continuamente lavoriamo.

Oggi la sostenibilità per noi si concretizza nei pack che sono in materiale completamente riciclato o riciclabile e nella riduzione dello spreco alimentare.

Eat Pink usa pack sostenibili

Tutti i nostri pack sono in materiale riciclato o riciclabile. I blister dei “Già cotti” sono in carta Fsc, mentre i vassoi di“Quelli teneri” porzionati sono in carta certificata Pefc e con il logo Aticelca che indica un processo di riciclo del materiale superiore all’80%. Infine, i vassoi della linea Barbecue Quello Tenero contengono un minimo garantito del 50% di R-Pet (Recycled Pet), ottenuto dal recupero del comune Pet.

La politica anti spreco di Eat Pink

Ormai dal lontano marzo 2022, abbiamo deciso di combattere lo spreco alimentare in modo virtuoso donando le nostre eccedenze alle comunità locali in difficoltà in modo tracciato e certificato grazie alla blockchain.

Ciò è reso possibile grazie alla proficua partnership che abbiamo instaurato con Regusto Società Benefit, la prima piattaforma ad aver utilizzato la tecnologia blockchain per la gestione dei prodotti a rischio spreco.
Nel 2023 abbiamo donato 650kg di prodotti che hanno contribuito a distribuire 1.300 pasti equivalenti, ci hanno permesso di evitare l’emissione di 4.082 kg di CO2 e hanno generato un risparmio di 1.235 m3 di acqua e di 1.886 m2 di suolo.

Eat Pink Sostenibilità-3

Questo e' l ’impatto che generiamo sull ’aria, l ’acqua, il suolo e le persone con la nostra politica antispreco

regusto