Un autunno da ricordare, con Eat Pink

Un autunno da ricordare, con Eat Pink

Benvenuto autunno! La stagione più colorata dell’anno è arrivata, portando con sé un’esplosione di sapori che si sposano alla perfezione con la carne di maiale Eat Pink. Le giornate si accorciano, le temperature si abbassano e la voglia di piatti caldi e confortanti aumenta. Tornare in cucina dopo i caldi mesi estivi è un piacere, ma quali sono gli ingredienti autunnali che meglio si abbinano alla carne di maiale?
Zucca: un classico rivisitato.


Uno dei food trend più in voga in questi anni è senz’altro la zucca: scenografica, dolce, estremamente versatile, è il simbolo della stagione. Oltre al classico purè di patate e zucca, provate la zucca caramellata al rosmarino, un contorno dolce e croccante che contrasta perfettamente con la sapidità della carne. Oppure, preparate delle chips di zucca sottilissime, pronte in pochi minuti di forno o friggitrice ad aria. L’apprezzatissima dolcezza della zucca si abbina perfettamente ai prodotti Eat Pink come costine e tagliate al rosmarino.
Funghi porcini: un connubio perfetto.


Che siate avventurosi cercatori di funghi o semplicemente amanti del loro inconfondibile aroma, accompagnate il filetto di lonza alle erbe Eat Pink con funghi porcini o champignon trifolati con aglio e prezzemolo, oppure semplicemente saltati in padella con un filo d’olio e una spolverata di Parmigiano Reggiano. E perché non aggiungerli a un golosissimo panino con pulled pork Eat Pink già sfilacciato? Un abbinamento particolare che stupirà tutti.
Castagne: un tocco rustico.


Altro simbolo dell’autunno, che evoca immediatamente passeggiate tra i boschi e pasti caldi davanti al caminetto, le castagne possono essere utilizzate per preparare creme delicate ma corpose da accompagnare alla carne di maiale. Anche le classiche caldarroste croccanti, aromatizzate con salvia o rosmarino, completano in modo super confortevole i piatti a base di carne Eat Pink.


Uva: ci avevate mai pensato?
L’uva, oltre a essere utilizzata per preparare salse dolci e al contempo acidule, può essere un contorno fresco e originale. Per un piatto sorprendente nella sua semplicità, realizzate degli spiedini alternando pezzetti di tagliata di lonza al rosmarino Eat Pink, uva rossa o bianca a piacere e foglioline di menta o di salvia fritta.
Con Eat Pink, la vostra cucina si trasforma in un laboratorio di sapori autunnali.
La qualità e la versatilità della nostra carne di maiale vi permetteranno di creare piatti unici e indimenticabili: riempite l’autunno di ottimi profumi e bellissimi momenti in compagnia!