Al fianco di piccoli grandi atleti

Al fianco di piccoli grandi atleti

Mancava dal 2019 – un anno che davvero sembra lontanissimo! – ma finalmente il 2
aprile
è tornata la School Marathon, la corsa per giovani e giovanissimi che nella sua
ultima edizione aveva contato addirittura 13.000 partecipanti e accompagnatori. Da
quest’anno Eat Pink è stata sponsor di questa entusiasmante corsa non competitiva,
dedicata ai ragazzi dai 4 ai 16 anni delle scuole di Milano e provincia e alle loro famiglie.

Eat pink presente come sponsor alla school marathon di Milano


Condividere il divertimento
In sei anni la School Marathon è diventata un appuntamento sempre più partecipato. Si
tratta di una run non competitiva di 3 km che si snoda per il parco di City Life e il
Marathon Village, a Milano. Per partecipare si paga un biglietto, un piccolo prezzo dal
grande impatto, dato che metà della quota viene devoluta in materiale didattico e
sportivo alle scuole
dei ragazzi. Prima dell’adrenalina sulla linea di partenza, inoltre, a
tutti i giovani iscritti vengono consegnati maglia e medaglia ufficiali più un kit-ristoro e un
kit di omaggi offerti dai partner.
La School Marathon vuole valorizzare il ruolo delle scuole, che sono il luogo dove i ragazzi
scoprono e coltivano attitudini, interessi e curiosità, e dove iniziano a sperimentare come
lo sport rappresenti uno stimolo per il benessere e la creatività.

team eat pink alla school marathon di milano


Che sinergia!
Il progetto School Marathon, con title sponsor 2022 Levissima, è organizzato dalla ormai
“storica” Milano Marathon assieme a OPES (Organizzazione Per l’Educazione allo
Sport), con l’obiettivo di promuovere uno stile di vita attivo e sano. Salute, leggerezza e
divertimento sono stati un richiamo irresistibile per Eat Pink, per la prima volta sponsor
della School Marathon
, a sostenere la pratica sportiva e il movimento nel tempo libero,
assieme a un’alimentazione equilibrata: tutte abitudini che contribuiscono al benessere
fisico e mentale
e che vanno trasmesse fin da piccoli.
L’evento ha potuto contare su una campagna di comunicazione capillare, non solo sui
canali social, ma anche sulle pagine di organi di stampa nazionali.
Il risultato parla da solo: è stata una giornata di festa con campioni dello sport e tanto
divertimento per tutti!

Eat pink school marathon