Rugby, che passione!

Rugby, che passione!

Nei giorni 21 e 22 maggio, sabato e domenica, ha avuto luogo l’ormai storico Torneo Mini Rugby “Città di Treviso”, giunto all’edizione numero 42. Nei campi sportivi della città di Treviso e del vicino comune di Paese (TV) si è celebrato con gioia il ritorno di questa manifestazione, dopo uno stop forzato di due anni a causa della pandemia di Covid-19. È stata davvero una grande festa per gli appassionati di rugby di tutte le età!

Un entusiasmo contagioso

A organizzare questo evento sportivo di rilevanza nazionale è stato il team Benetton Rugby , la squadra di Treviso. Si sono sfidati ogni giorno 5000 bambini e ragazzi provenienti da tutta Italia, dalla categoria Under 5 alla Under 15, quest’ultima in doppia versione femminile e maschile.

In qualità di sponsor, Eat Pink ha voluto essere parte del Torneo Mini Rugby, evento sportivo che racchiude molti dei valori in cui l’azienda crede e che vuole promuovere presso il grande pubblico. C’è lo sport, certo, ma non inteso come mera competizione, bensì come occasione di divertimento e condivisione, come incontro di persone di età diverse e interessi diversi unite da una grande passione. L’alimentazione e il movimento sono strettamente in relazione, non a caso la carne di maiale Eat Pink è leggera e particolarmente indicata per chi vuole condurre una vita sana – come gli sportivi – e a questo messaggio sono particolarmente sensibili i più giovani.


Eat Pink ha partecipato al torneo come sponsor e il marchio è stato presente con le sue grafiche colorate nei campi sportivi dove si sono tenute le competizioni. Durante i pasti, naturalmente, la carne Eat Pink è stata protagonista: i ragazzi hanno potuto fare il pieno di energia e gustare un giorno salsicce saporite e l’indomani lonza tenerissima, mentre durante l’attesa del piatto si sono divertiti con i cruciverba stampati sulle tovagliette di carta fornite da Eat Pink.

Domenica 22 maggio si sono tenute le premiazioni, con tanta partecipazione ed emozione. Eat Pink ha avuto il grande piacere di consegnare un premio a una delle squadre vincitrici, a chiusura di un’esperienza coinvolgente assieme a giovani e giovanissimi.