Tipi da spiaggia

Tipi da spiaggia

Estate uguale mare. Un’equazione che gli italiani conoscono bene. Con circa ottomila chilometri di costa la nostra bella penisola offre litorali per tutti i gusti, dalle rocce selvagge alla sabbia più fine. E se la meta prediletta dell’estate italiana è in riva all’acqua, non è detto che le giornate debbano essere solo fatte di bagni, abbronzatura e spaghetti allo scoglio.

Un mare… di attività
Sulla spiaggia si possono praticare tanti sport e chi gestisce lidi e attività commerciali sul posto lo sa benissimo, tanto che in molte zone sono sorte vere e proprie palestre a cielo aperto, in cui portare avanti il proprio workout o avvicinarsi allo yoga, al fitness o alla ginnastica dolce.
Ma se cercate un momento da dedicare a voi e al vostro benessere in solitaria, allora potrebbe piacere di più l’idea di una bella corsa sul bagnasciuga, meglio se la mattina, con la sabbia e l’acqua belle fresche a tonificare i muscoli e a stimolare la circolazione.
In spiaggia non si possono non incontrare coppie o gruppi di persone che si divertono con uno dei grandi classici dell’estate: i racchettoni. Basta davvero poco per passare del tempo con gli amici, divertendosi e tenendosi in forma anche se non si è esattamente degli atleti!
E sui litorali sabbiosi non mancano quasi mai campi da gioco allestiti per emozionanti partite di beach volley, la versione estiva della pallavolo, in cui ci si affronta a coppie. Avete mai visto giocare con i piedi? Quello è il footvolley, nato sulle spiagge brasiliane e giunto fino a noi in tempi recenti, che mutua le regole dal beach volley ma con il divieto di utilizzare braccia e mani.

Un occhio alla salute
Come è buona norma, nel praticare sport e movimento bisogna sempre fare attenzione all’alimentazione, specie nel periodo estivo e sotto il sole cocente. Crema solare, acqua e pasti sani sono gli ingredienti per una tenuta perfetta e per beneficiare al massimo del divertimento balneare. I prodotti Eat Pink sono pensati anche per gli sportivi – professionisti e dilettanti – con la loro genuinità, leggerezza e sapore. Nella collezione Eat Pink si trovano specialità di carne pronte da cuocere o già cucinate e insaporite in modo sfizioso, sempre tenere e facili da preparare. Per fare il pieno di energia senza appesantirsi e avventurarsi in nuove attività.