Ritorno a scuola? Niente paura!

Ritorno a scuola? Niente paura!

Nuovo anno, nuove sfide. Per bambini e ragazzi, e per le loro famiglie, è tempo di ricominciare a destreggiarsi fra pranzi, merende, spuntini e – in molti casi – con poco tempo a disposizione. E come se non bastasse ci sono i compiti, le attività extrascolastiche, gli amici e lo svago. Una buona organizzazione è il segreto per riuscire a incasellare tutto, ma in cucina anche Eat Pink dà una grossa mano!

Nuova stagione, nuove abitudini

Dopo la pausa estiva e il divertimento, condito dai compiti delle vacanze, sì, ma anche da qualche gelato di troppo, si torna alla routine che accompagna tutta la famiglia per la maggior parte dell’anno.

Cambiare abitudini e orari può rivelarsi più difficile del previsto, specie per i piccini, ma con un po’ di impegno non esistono problemi insormontabili. Innanzitutto è bene stabilire una nuova routine da rispettare, dall’ora della sveglia a quella del sonno, alla quale è importante che anche i diretti interessati contribuiscano, che si tratti di bimbi o di scatenati preadolescenti. Bene, anche, decidere insieme che biblioteca o palestra frequentare, che zaino comprare, quali libri non serviranno più e altre grandi piccole cose che aiutano tutti a sentirsi partecipi e supportati.