Pasqua tutta italiana: la festa è in tavola con Eat Pink

Pasqua tutta italiana: la festa è in tavola con Eat Pink

Pasqua si avvicina e, come da tradizione, le famiglie (o perché no, gli amici!) si preparano a riunirsi attorno alla tavola per condividere un bel momento di festa, spensieratezza… e gusto. E come, se non con deliziosi piatti preparati con carne 100% italiana? La carne rosa di maiale, ricca di sapore e tradizione, si sposa perfettamente con l’atmosfera festosa della Pasqua e offre infinite possibilità per soddisfare ogni gusto, prestandosi alle ricette più tradizionali come a quelle più innovative. Ecco alcune idee per prepararvi al meglio!

SOS ospiti infiniti

Per accogliere tanti affetti con praticità e gusto, nulla batte i prodotti della gamma Già Cotti: in particolare, le Costine sale e pepe già marinate e cotte a bassa temperatura vi daranno grandi soddisfazioni in pochissimo tempo. Basta prepararle in microonde o grigliarle lentamente per ottenere una carne succulenta e aromatica. Sono perfette con un contorno primaverile, come un’insalata fresca arricchita da asparagi, piselli e feta. Questa combinazione leggera e saporita renderà speciale la vostra festa all’aria aperta o un pranzo informale. Per un’alternativa più tradizionale, vi consigliamo il Filetto alle erbe, perfetto in microonde, in padella o in forno. Una volta pronto, tagliatelo in fettine sottili e servitelo con un doppio contorno di patate al forno con rosmarino e Parmigiano e insalata di puntarelle.

Non dimentichiamo i bambini!

Per i più piccoli del gruppo, è importante ideare piatti invitanti e completi: per conquistarli con la magia della cucina, proponete i Bocconcini , delicati e facili da mangiare. Arricchiteli con una glassa leggermente dolce a base di miele e senape, che renderà la carne ancora più succulenta. Per stimolare invece la loro curiosità, accompagnateli a un mix di verdure cotte colorate come patatine novelle, carotine baby, piselli e spinacini. Queste piccole attenzioni renderanno il pasto accattivante anche per i bambini più esigenti!

E per quelli che “non c’è Pasqua senza griglia”…

A chi aspetta le feste solo per grigliare, la carne rosa di maiale offre infinite, gustose possibilità e la linea Barbecue di Eat Pink stupirà tutti con effetti speciali. Proponete una succulenta Tagliata alla paprica, marinata con una miscela di spezie e aromi intensi, che esalteranno il sapore della carne. Accompagnatela con un classico ma sempre buono contorno di verdure grigliate, irrorate con un condimento stuzzicante a base di olio, menta e limone. Irresistibili anche le costine taglio Costine St. Louis al rosmarino da cuocere lentamente sulla griglia: servitele con un’insalata pop a base di fragole, spinaci freschi e mandorle, condita con una leggera vinaigrette.

Buona Pasqua, che sia una giornata speciale in compagnia di chi amate… e Eat Pink!