L’impegno continua: la prima donazione alimentare del 2024

L’impegno continua: la prima donazione alimentare del 2024

Proseguendo lungo il percorso di lotta allo spreco alimentare e diminuzione dell’impatto ambientale intrapreso ormai da anni, Eat Pink ha recentemente rinnovato il suo impegno con una nuova, significativa donazione di prodotti tramite la piattaforma Regusto.

La ricevente è stata in questo caso l’Associazione di Volontariato Fede Cristiana di Fidenza. Consistente in 123 kg di carne rosa di maiale 100% italiana, equivalenti a 246 pasti, questa nuova donazione ha supportato molte famiglie della provincia di Parma e Reggio Emilia. Non solo: questo gesto traduce in concretezza i principi di solidarietà, responsabilità sociale d’impresa e attenzione alla sostenibilità.

#iorecupero: educare alla sostenibilità

Le donazioni effettuate da Eat Pink infatti non solo forniscono sostentamento alle persone bisognose, ma giocano anche un ruolo attivo nel diffondere consapevolezza. Contribuiscono a ridurre lo spreco alimentare e le emissioni di CO2 nel settore food e il loro racconto sensibilizza la comunità sull’importanza dell’impiego responsabile delle risorse e della cura dell’ambiente.

In un periodo storico in cui l’approccio al cambiamento climatico rappresenta una sfida sempre più urgente, Eat Pink sa infatti quanto è importante che le aziende siano attive nelle pratiche sostenibili e che coinvolgano la popolazione favorendo un diffuso stile di vita responsabile. Le collaborazioni tra aziende e enti non-profit risultano quindi molto preziose, nell’ambito di un’economia circolare che favorisca l’abbattimento di scarti e impatto ambientale.