Eat Pink: gusto italiano e gastronomia sostenibile

Eat Pink: gusto italiano e gastronomia sostenibile

In occasione della Giornata Internazionale della Gastronomia Sostenibile, che si celebra ogni anno il 18 giugno, Eat Pink vuole ribadire il proprio impegno per la produzione di carne rosa di suino di alta qualità, nel rispetto dell’ambiente e delle comunità locali.

Una filiera controllata per la massima qualità e tracciabilità

La carne rosa Eat Pink è 100% italiana e proviene dalla filiera di produzione controllata del gruppo OPAS, che garantisce la massima qualità e tracciabilità del suo prodotto certificato. Dal campo alla tavola del consumatore finale, ogni fase è tracciabile e sottoposta a rigorosi controlli.

Packaging riciclabile e lotta allo spreco alimentare

L’attenzione alla sostenibilità si estende anche al packaging, realizzato con materiali interamente riciclabili. Inoltre, dal 2022 Eat Pink porta avanti con costanza un progetto di lotta allo spreco alimentare, donando le eccedenze di produzione alle comunità locali in difficoltà. Un impegno concreto per la sostenibilità e solidarietà sociale e per ridurre l’impatto ambientale del settore alimentare.

Insieme per una gastronomia più sostenibile

Scegliendo Eat Pink, scegliete un prodotto buono,di alta qualità efrutto di un sistema produttivo attento all’ambiente. Con il nostro impegno quotidiano, contribuiamo a costruire un futuro più sostenibile per tutti.
La Giornata Internazionale della Gastronomia Sostenibile è un’occasione per riflettere sulle nostre scelte alimentari e sull’impatto che queste hanno sul pianeta. Ognuno di noi può fare la differenza, scegliendo prodotti provenienti da filiere controllate e combattendo lo spreco alimentare.