Pronti per un inverno sulla neve

Pronti per un inverno sulla neve

L’inverno si avvicina e il pensiero corre inesorabilmente alle feste, ai giorni di vacanza e alla neve. Soprattutto gli sportivi – occasionali o regolari – si apprestano a rispolverare l’armamentario da settimana bianca in attesa del periodo migliore per partire. E chi non ama la montagna? Bellezza maestosa, aria pulita, buona cucina, vita sana, orari regolari e – fondamentale – buona compagnia: anche solo un fine settimana può rigenerare e regalare momenti di divertimento.

Chi riesce a concedersi una settimana intera spesso sceglie di alloggiare in un appartamento con cucina, in modo da poter gestire i propri orari e i pasti liberamente. In questi casi i prodotti EatPink si rivelano una scelta azzeccata, con le confezioni pratiche, l’ampia varietà di preparazioni, la genuinità delle materie prime e il sapore inimitabile. E se anche il freddo e il clima vacanziero ci farebbero cadere nella tentazione di piatti un po’ troppo sostanziosi, resta importante non trascurare la propria alimentazione, specie quando si pratica un’attività fisica più intensa. Che siano piatti pronti da scaldare o i tagli morbidi ponti da cuocere, nulla, però, vieta di accompagnare la nostra carne rosa con un contorno di stagione e qualche golosità tipicamente montana.

Non solo sci!

Tutto è pianificato e la valigia pronta: si parte per la meta preferita. Amici, famiglia, bambini, tutti possono trovare un’attività coinvolgente sulla neve o sul ghiaccio. Certo, la discesa libera su pista è sempre lo sport più gettonato, ma negli ultimi anni stanno guadagnando favore altre attività, anche meno impegnative, che permettono davvero a tutti di godersi la montagna, come lo sci di fondo, le passeggiate con le ciaspole o lo sci escursionismo e lo sci orientamento.

Volete più adrenalina? Allora non potete non provare almeno una volta lo snowboard – gettonatissimo – o il carving e lo skiboard, entrambi con sci più corti che permettono una maggiore agilità nelle sterzate e nelle evoluzioni.

E se cercate un’esperienza speciale per i più piccoli (ma entusiasmante per tutti) ci sono gli intramontabili slittini, il pattinaggio sul ghiaccio e lo sleddog, in cui si guida una slitta trainata da cani completamente immersi nella natura.