La carne rosa: alleata di Natale

La carne rosa: alleata di Natale

È di nuovo quel momento dell’anno, annunciato gioiosamente dalle luminarie, dagli alberi addobbati – che fanno bella mostra di sé nei giardini o che si intravedono dalle finestre delle case– e dai presepi e le rievocazioni della natività nelle piazze e nelle chiese. I giorni che precedono il Natale sono un tripudio di arte, creatività e voglia di dedicarsi qualche giorno da passare coi propri affetti per condividere il calore della festa.

E se la neve negli ultimi anni non sempre ha accompagnato questo magico momento dell’anno, di certo non mancano mai la gioia, i regali e la condivisione.

Panettone, tortellini e poi?

Che siate amanti della tradizione o arditi sperimentatori, le feste natalizie spesso si trasformano in un turbine di sessioni ai fornelli e in un’acrobatica gestione degli avanzi. Al grido di “facciamo strappo alla regola”, affrontiamo le visite ad amici e parenti che portano inevitabilmente a qualche bicchiere di vino più del solito, a dolci e stuzzichini in abbondanza. Eppure sappiamo che gli eccessi prolungati tipici di questi giorni non fanno certo bene; inoltre, per tornare in forma e smaltire le calorie di troppo, servono tempi di recupero ed energie che a volte non abbiamo. In questa occasione i prodotti Eat Pink, con la loro praticità, si rivelano alleati preziosi e provvidenziali: ce n’è per tutti i gusti. Ricette sfiziose già pronte per chi ha voglia di portare a tavola un piatto saporito ma leggero o tagli tenerissimi che prima della cottura non aspettano altro che un tocco di fantasia per creare secondi diversi dal solito. Leggerezza, gusto e porzioni facili da gestire possono davvero aiutare a risolvere in modo brillante il dilemma dei pasti delle feste di Natale, con la sicurezza di acquistare un alimento sano e di qualità da filiera controllata.