Picnic Day: festeggialo con le ricette di Eat Pink!

Picnic Day: festeggialo con le ricette di Eat Pink!

L’estate è alle porte e, non a caso, oggi 18 giugno si festeggia la Giornata Internazionale del Picnic.

Questo simpatico termine nasce dal francese pique (stuzzicare, rubacchiare) e nique (piccola cosa di poco valore): rende bene l’idea di un pasto veloce e frugale che esprime in estate il suo massimo potenziale e porta subito il buonumore.

Panini, torte salate e insalate di pasta o riso sono un must have in queste occasioni, ma perché non aggiungere uno sprint di gusto e originalità?! Eat Pink ha pensato a tutto: prova le sue ricette formulate ad hoc per celebrare il Picnic Day e goditi un… gustoso relax.

Tre proposte semplici, con i migliori prodotti della linea Già Cotti, pronti in pochissimo tempo, perfetti per essere trasportati e condivisi.

  • Cous cous con verdure e filetto alle erbe

Soffriggere in una padella un filo d’olio, 1 spicchio d’aglio e 1 peperoncino fresco tagliato a rondelle. Unire le verdure – 180 g di carote, 180 g di melanzane, 100 g di pomodorini ciliegino, 100 g di cipollotto fresco, 180 g di zucchine, 100 g di taccole – e insaporire con 10 g di zenzero fresco. Aggiungere il sale e lasciare appassire. In una padella antiaderente rosolare 5 minuti per lato il Filetto alle Erbe Eat Pink, quindi tagliarlo a cubetti. Riattivare 160 g di cous cous precotto aggiungendo 180 g di acqua calda, 1 cucchiaio di olio evo, 1 cucchiaino di curcuma e un pizzico di sale. Comporre il piatto unendo verdure, cous cous e cubetti di filetto.

  • Pork roast sandwich con filetto al bacon

Sciogliere una noce di burro in una padella antiaderente, dopodiché unire 1 cipolla tagliata a rondelle sottili e cuocere per qualche minuto a fiamma moderata. Aggiungere 1 bicchiere d’acqua, abbassare la fiamma e attendere che le cipolle si ammorbidiscano. Unire 1 cucchiaio di zucchero e mescolare a fiamma alta fino a quando le cipolle non inizieranno a caramellarsi. Spegnere il fuoco e lasciare raffreddare. Estrarre dal sacchetto il Filetto al Bacon Eat Pink e rimuovere il liquido di cottura, quindi rosolare in padella su tutti i lati fino a completa doratura. Tagliare la carne con un coltello affilato o con un’affettatrice, condire con un filo di olio e tenere da parte. Affettare le fette di pane e tostarle 3 minuti per lato, tagliare anche i cetriolini a fettine, spalmare la senape sul pane, aggiungere le cipolle caramellate, i cetriolini e infine le fette di filetto.

  • Baguette con pulled pork sfilacciato, insalata iceberg e mayo al lime

Tagliare a metà per il lungo una baguette e tostarla in forno con un filo d’olio e una grattata di pepe. Condire l’insalata iceberg con 1 cucchiaio di aceto di mele, 2 di olio evo, un pizzico di sale, ½ cucchiaio di senape (se gradita) e 1 cucchiaio di yogurt greco. Insaporire una maionese artigianale aggiungendo la buccia e il succo di 1 lime. Riattivare il Pulled Pork Già Sfilacciato Eat Pink per 2 minuti in microonde, quindi assemblare il panino con l’insalata, la carne e un generoso cucchiaio di mayo.

Lascia un commento