Voglia di avventura!

Voglia di avventura!

L’estate è ufficialmente arrivata e si fa inarrestabile la voglia di vacanze, vero?

Per molti, però, la stagione calda è anche tempo di vita all’aria aperta e da dedicare a prendersi cura di sé, non solo con l’attività fisica, ma anche riconnettendosi con la natura. Il trekking, non a caso, gode di una popolarità sempre maggiore poiché unisce movimento, salute, esplorazione e voglia di passare tempo di qualità assieme agli amici o alla famiglia.

Sono tante – a volte troppe – le idee che vengono pensando alle ferie, ma se si vuole fare un’escursione allora le mete possibili sono veramente a portata di mano. Nel pianificare una vacanza attiva sugli Appennini o le Alpi, anche vicino a casa, spesso si scoprono spunti nuovi: natura, storia, borghi, musei rurali, gastronomia. Il tutto connesso da una rete di sentieri sempre più curata che, unita al supporto della moderna tecnologia, fa sì che non ci siano più scuse per non partire all’avventura.

Oggi si trovano online molte risorse al servizio dell’escursionista che sono ben fatte e di semplice utilizzo; talvolta sono proprio gli enti di promozione turistica dei territori a fornire mappe e app dedicate. In questo modo tutti possono organizzare la propria vacanza attiva: il camminatore più esperto, il neofita, il pigro, la famiglia con bambini.

Approfittiamo del nostro territorio, quello italiano, che offre una grande varietà di paesaggi, culture, tradizioni e che può accontentare le preferenze di turisti di ogni tipo.

Estate e benessere

Quando si fa trekking, così come quando si fa sport o movimento in genere, è molto importante prendersi cura del proprio corpo e adottare delle sane abitudini soprattutto nel momento in cui si fanno gli sforzi maggiori.

In estate è fondamentale mantenersi idratati e consumare alimenti freschi e leggeri. Assieme a frutta e verdura, da non farsi mai mancare, i prodotti Eat Pink rappresentano un pasto ideale perché nutrienti e al tempo stesso magri e leggeri, tanto che sono numerosi gli sportivi che si sono fatti conquistare dalla carne in rosa, ormai una garanzia di genuinità, salute e gusto. La gamma propone sia piatti già cotti e insaporiti, in varie sfiziose ricette, sia i tagli tenerissimi, da godersi a fine giornata in compagnia. E poi, pronti a ripartire!