

Bánh Xèo con pulled pork sfilacciato

45 min

Media

4 persone

Ingredienti

- Pulled pork già sfilacciato
- 140 g di farina di riso
- 1 cucchiaino di curcuma
- ½ cucchiaino di sale
- 120 ml di latte di cocco
- 130 ml di acqua frizzante fredda
- Olio di semi q.b.
- 1 carota
- 100 g di germogli di soia
- Prezzemolo fresco tritato q.b.
- 2 cipollotti affettati
- 15 g di zenzero tagliato grossolanamente
- 1 cucchiaio di semi di sesamo
- 2 cucchiai di salsa di soia
- 1 peperoncino rosso tritato
- 1 cucchiaio di olio di semi o di sesamo



Procedimento
Preparate la pastella mescolando in una ciotola la farina di riso, la curcuma e il sale. Aggiungete il latte di cocco, l’acqua frizzante fredda e il cipollotto tagliato a rondelle, mescolando fino a ottenere un composto liscio. Lasciate riposare per circa 30 minuti.
Nel frattempo, preparate il ripieno. Scaldate il pulled pork per 5 minuti in microonde, tagliate la carota a julienne e il prezzemolo finemente.
Quando la pastella è pronta, scaldate una padella antiaderente con un filo d’olio. Versate un mestolo di pastella e ruotate la padella per distribuirla in modo uniforme. Cuocete la crêpe a fuoco medio finché i bordi diventano croccanti. Aggiungete il ripieno su metà crêpe con dei germogli di soia, piegatela a metà e lasciatela dorare ancora un minuto.
Per la salsa, mescolate in un pentolino il cipollotto tritato, lo zenzero, i semi di sesamo, la salsa di soia, il peperoncino e l’olio. Mescolate bene per amalgamare tutti gli ingredienti e una volta giunta a bollore filtratela in una ciotolina.
Servite la crêpe calda, guarnendola con un filo di salsa e il cipollotto finemente tagliato.