Filetto di Lonza alle Erbe con Fagiolini, Pomodorini e Patate Saltate
30 min
Media
4 persone
Ingredienti
- Filetto di lonza alle erbe
- 400 g di patate
- 300 g di fagiolini freschi
- 200 g di pomodorini ciliegia
- 2 cucchiai di olio d’oliva
- 1 spicchio d’aglio, tritato
- Sale e pepe nero q.b.
Procedimento
Scaldare il Filetto: Metti il filetto di lonza da 400 g nel microonde e scaldalo a 800 W per circa 5 minuti, fino a che sia ben caldo e per formare la crosticina rosolatelo in una padella a fuoco medio-alto. per 2 minuti.
Lessate le Patate in acqua salata bollente per 8-10 minuti, fino a che siano tenere ma ancora sode. Scolatele e asciugatele bene.
Per procedere poi a saltarle usate una padella capiente, scaldate 2 cucchiai di olio d’oliva e aggiungete 1 spicchio d’aglio tritato. Quando l’aglio è ben dorato, aggiungete le patate e saltale fino a che siano dorate e croccanti.
Pulite i fagiolini e lessateli in acqua salata per 5-6 minuti, fino a che sono teneri ma ancora croccanti. Scolateli e raffreddateli in acqua ghiacciata per mantenere il colore verde brillante.
In una padella poi, scaldate 1 cucchiaio di olio d’oliva e aggiungete i fagiolini e i pomodorini tagliati a metà. Cuocete per 3-4 minuti, mescolando, e aggiustate di sale e pepe a piacere. Unite il filetto alle verdure saltate e il piatto è pronto