Anche quest’anno la notte di Capodanno è alle porte e il cenone con gli amici non può mancare. Per mettere tutti d’accordo e risparmiare un po’ di tempo in cucina, la soluzione migliore è che ognuno porti qualcosa. E perché non allestire un cenone etnico? Colorato e dai sapori sorprendenti, è l’idea perfetta per stupire rivisitando la tradizione. Eat Pink vi svela le migliori ricette per una cena di Capodanno etnica da ricordare.
Ognuno porta… Eat Pink!
Mettetevi d’accordo con gli amici, con i prodotti di Eat Pink organizzare un sontuoso cenone di Capodanno sarà un gioco da ragazzi. Potete assegnare le ricette etniche per Capodanno tra i partecipanti ed ecco organizzato un menu divertente da preparare e buonissimo da gustare.
Le ricette internazionali di Eat Pink
I prodotti Eat Pink si prestano a tante preparazioni sfiziose perfette per il cenone di Capodanno. Il nostro consiglio è di giocare con le spezie e unire le tradizioni tra loro.
• Ba’nh Mi’ con pulled pork e verdure agrodolci
Lo sapevate? Il Ba’nh Mi’ è un tipico panino vietnamita a forma di baguette. Con il pulled pork di Eat Pink in salsa BBQ, succoso e saporito, avete la perfetta unione di sapori. Le verdure agrodolci completano e bilanciano questo panino dalla golosità irresistibile.
• Filetto di lonza al bacon alla Wellington
Il filetto più famoso della cucina britannica è perfetto per il cenone di Capodanno. Sontuoso e scenografico, con il filetto al bacon di Eat Pink, già cotto a bassa temperatura per un risultato ancora più tenero, prepararlo sarà davvero facile.
• Bocconcini con salsa allo yogurt e spezie orientali
L’idea da provare per gli amici che amano i sapori intensi. La carne rosa di Eat Pink è perfetta con la marinatura allo yogurt, curry, curcuma e zenzero. Un mix inebriante che riporta ai profumi dell’India.
• Costine sale e pepe con guacamole e nachos
Direttamente dalla cucina messicana, una combinazione esplosiva che metterà tutti d’accordo. Delle costine Eat Pink chiederanno tutti il bis, con la salsa guacamole poi, una tira l’altra.
Un dolce per chiudere in bellezza
Un menu non è completo senza un ottimo dolce. Eat Pink lo sa bene, ecco allora qualche idea per concludere il vostro cenone di Capodanno. Naturalmente, con un dessert dal mondo!
• Cheesecake al caramello salato
Golosa e dalla cremosità impareggiabile. Mette tutti d’accordo e a Capodanno fa una bellissima scena.
• Chutney al mango
Una preparazione fresca che potete proporre in accompagnamento alla crema al mascarpone, per un accostamento insolito e vincente.
• Soufflé al cioccolato
Direttamente dalla Francia, il dessert dei golosi per eccellenza!
Da qualsiasi parte del mondo scegliate di festeggiare il Capodanno, con Eat Pink non potrà che essere un cenone delizioso! Cominciate a chiamare gli amici, quest’anno ognuno porta qualcosa. Buon anno!
